Nasce la rete delle food blogger piacentine

Le erbe aromatiche: colori, aromi e sapori
23 febbraio 2016
Operazione Covar
15 giugno 2016

Razdore 2.0


Food blogger Piacentine Piacenza

Le abbiamo incontrate per la prima volta in occasione di Expo Milano 2015 e portate in Piazzetta Piacenza per il format Un Mercoledì da Food Blogger che ha riscosso tanto successo tra i visitatori e i media di Expo e Padiglione Italia.

Le food blogger piacentine hanno portato ad Expo i valori identitari con cui Piacenza si è presentata al mondo; il loro entusiasmo e modo di comunicare attraverso il web ed i social network ci ha convinte a mantenere vivi i rapporti.

In occasione della Giornata Nazionale dei Pisarei e Fasö indetta dall’Associazione Italiana Food Blogger, si sono riviste nel nostro openspace attorno al Qbetto e le abbiamo coinvolte nuovamente affinché aprissero il quandernino delle ricette di famiglia. Dieci le ricette pubblicate sui blog che hanno visto il coinvolgimento di oltre 40.000 persone sulla sola pagina Facebook di ExperiencePiacenza e due articoli sul quotidiani locale.

Così è nata l’idea di formare una rete di Food Blogger che, in un modo nuovo e diverso rispetto a come facevano le nostre nonne e mamme, potessero mantenere vive le tradizioni e tramandare le tecniche legate alla cucina piacentina a un pubblico più ampio sfruttando le potenzialità del web e dei social network.

A Piacenza sono nate le Razdore 2.0 e siamo sicuri che sentirete presto parlare ancora di loro!