Nielsen Social Media Report 2016

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Pochi giorni fa è uscito il report 2016 di Nielsen sui Social Media.

Un’analisi dettagliata e fondamentale per capire come si stanno evolvendo e come l’utente vive la sua esperienza sui Social.

I social media sono una delle maggiori opportunità che le aziende hanno di connettersi direttamente ai consumatori. Emerge che l’utente social è davvero ricettivo, la maggior parte arriva a trascorrere anche 3 ore al giorno sui social. A stupire è il fatto che, contrariamente ad ogni aspettativa non sono i cosiddetti Millenials a trascorrere più tempo sui social (6 ore alla settimana), ma la fascia di età che va dai 35 ai 49 anni (7 ore alla settimana).

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Capire chi sono è importante, ma capire come e e quando raggiungerli è ancora fondamentale per una comunicazione aziendale di successo: basti pensare che il 39% degli utenti social cerda che trovare informazioni su prodotti e servizi sia un’importante ragione per la quale utilizzare i Social, il 35% addirittura si aspetta di trovare offerte speciali e coupon sconto. Un altro aspetto di rilievo per gli utenti social è la facilità con cui poter interagire con i propri brand. Proprio per questo diventa di fondamentale importanza per chi si occupa di marketing, capire come poter incontrare il proprio pubblico di riferimento.
Notiamo come su un tempo settimanale medio di circa 25 ore trascorso su tutti i media, un quarto è dedicato ai social, con una crescita che in alcuni casi (in base a sesso ed età) è aumentata addirittura di oltre il 60% rispetto al 2015.

 

Nielsen social media report 2016

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