Formazione Bloomet: i social per il food

Bit 2017
13 marzo 2017
Prima lezione: Cosa bolle in pentola? Dillo con Facebook
15 novembre 2017

Lunedì 20 Novembre partirà il nuovo corso di formazione di Bloomet pensato per chi lavora in ambito food&wine.
Ormai è palese: comunicare la propria azienda lo si può fare quotidianamente sui social network (Facebook e Instagram in primis), per farlo al meglio e non sprecare tempo, occorre però un po’ di dimestichezza per evitare di incappare negli errori più comuni.
Analizzando la comunicazione social di alcuni operatori del settore agroalimentare abbiamo notato che molti utilizzano il proprio profilo personale per parlare dell’azienda, profilo personale che a volte addirittura riporta il nome dell’attività, altri utilizzano impropriamente foto altrui, di altri ristoratori, o scaricate da Google immagini pensando che ciò sia consentito.
Altri ancora hanno la pagina e i profili su Instagram ma inattivi addirittura da mesi se non anni.
C’è poi chi sui social non comunica proprio, che può essere una scelta, ma a nostro avviso nel 2017 è fondamentale raccontarsi ai propri clienti e a chi non ci conosce.

 

Da qui nasce l’idea di fare formazione a chi ha fondato sul cibo la propria attività: dai ristoratori ai produttori, dal bar alla gastronomia, passando per agriturismi, proprietari di food truck e agricoltori con vendita diretta dei prodotti.

Il programma completo del corso lo trovate qui www.bloomet.it/NEW/corso-social-per-operatori-food

Per informazioni potete scrivere a info@bloomet.it o telefonare allo 0523653326