Fatti un regalo: migliora la tua immagine online in vista del Natale!

Non è un modo di dire: i social sono fondamentali per il tuo business! 4 corsi pensati per gli operatori della ristorazione e del settore agroalimentare che insegnano a gestire la comunicazione della propria attività in modo veloce ed efficace al fine di convertire i like in clienti!
Facebook e Instagram, ma anche i segreti per imparare a scattare ottime foto già con lo smartphone!

Durante e dopo il corso potrai interagire con il docente e gli altri professionisti in un gruppo esclusivo per confrontarti e crescere insieme.

LEZIONE 1 - 20/11/2017
Cosa bolle in pentola?
Dillo con Facebook
PROGRAMMA
• Differenza tra pagina e profilo
• Gestione informazioni aziendali
• Immagine coordinata
• Inserire call to action (chiama ora, prenota, visita sito)
• Creare la vetrina prodotti
• Creare offerta
• Creare eventi
• Uso # e Tag
• Tab Recensioni
• Inserimento Contenuti
  - Video
  - Foto
  - Dirette
  - Gif
  - Creazione album tematici
  - Inserimento link
• Panoramica degli Insigth di Facebook
LEZIONE 2 - 27/11/2017
L’appetito vien su
Instagram
PROGRAMMA
• Introduzione ad Instagram
  - ricerca per #
  - ricerca per username
  - ricerca per parole chiave
  - ricerca per luoghi
• Account business
  - Insight di Instagram
  - Inserire le proprie informazioni
  - link nella biografia
• Storie
  - Pubblicare foto
  - Pubblicare video
  - Fare dirette live
  - Salvare i contenuti
  - Creare sondaggi
  - Inserire geotag, # , adesivi, scritte
• Pubblicare contenuti nel feed
  - Come inserire la caption
  - Come scegliere e inserire gli #
  - Come taggare nella foto altri profili
  - Come geotaggare
LEZIONE 3 - 04/12/2017
Dire, fare, mangiare
e fotografare
PROGRAMMA
• Come scattare una foto food con il cellulare e ottenere il massimo con alcune App
  - Preparare il set fotografico
  - Quando scattare: scegliere la luce migliore
  - Modificare con le App
  - Scattare in ottica social: i diversi formati
• Creare contenuti grafici con Canva
post social
  - locandine
  - copertina Facebook
  - immagine di copertina eventi
LEZIONE 4 - 15/01/2018
Pubblicità e recensioni:
come il cacio sui maccheroni
PROGRAMMA
• Creare profilo Google My Business
• Monitorare la reputazione online:
  - Come rispondere alle recensioni Facebook-Google-Tripadvisor-Booking
  - Gestione della crisi
• Introduzione alla creazione di campagne sponsorizzate su Facebook/Instagram
Durata e orari
Ogni corso avrà la seguente durata:
3 ore di lezione (14:30-17:30)
1 ora di esercitazione (17:30-18:30)
1 ora di “question time” a settimana per un mese su FB nel gruppo riservato.
Docenti
Giulia Golino
Esperta in social media, content digital marketing, politiche commerciali e food photography. Giulia lavora in Bloomet Srl come social media manager, è food blogger (www.giuliagolino.it), ambassador di marchi famosi quali Bamix, Samsung Italia, Granoro, Valcolatte e testimonial di Banca Mediolanum.

Elisabetta Virtuani
Dottore di Ricerca in Marketing, Elisabetta è socio co-fondatore di Bloomet Srl ed esperta di marketing del vino e sviluppo turistico territoriale con esperienza di formazione e ricerca applicata in ambito universitario e professionale (Università Cattolica del Sacro Cuore, ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Università degli Studi di Pavia, Unioncamere e Istituto Tagliacarne).

Certificazioni dei docenti:
• Social Media Analytic Tool
• Landing Page Invincibili
• Facebook Marketing Base e Avanzato
• Facebook Business Manager
• Facebook Insights
• Facebook Ads
• SEO per WordPress
• Strumenti SEO avanzati
Sede del corso
Spazio Piacenza – Bloomet Srl
Via Trento 10/B, 29122 Piacenza (PC)
Tel. +39 0523 653326
info@bloomet.it
Costo
I corsi possono esser acquistati singolarmente oppure in pacchetto intero da 4 lezioni

€ 80 per il singolo corso
€ 280 per l’intero percorso formativo (4 corsi)

* I prezzi sono da intendersi iva esclusa
Materiale
Si consiglia di portare PC portatile e smartphone.
Il corso di fotografia sarà incentrato sulla food photography. Si consiglia di portare:
• una o più pietanze/prodotti agroalimentari e il necessario per l’impiattamento
• una raccolta di fotografie (5/7) di cibo/prodotti/luoghi di produzione

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE! ISCRIVITI SUBITO