La svolta social del Consorzio dell’Asparago Piacentino

DNA – DesnigNaturArte
29 marzo 2017
Le Sagre Piacentine entrano in Autogrill
10 marzo 2017

La svolta social del Consorzio dell’Asparago Piacentino



Abbiamo coinvolto alcune foodblogger a partecipare ad una mattinata in campo sotto la guida esperta del Presidente del Consorzio Emanuela Cabrini, per capire come nasce e si coltiva una asparagiaia e come si raccolgono e conservano gli asparagi . L’esperienza vissuta nei campi di Muradello (Pontenure PC) è stata raccontata da ogni blogger attraverso i propri canali social e con articoli sui rispettivi blog per raggiungere così i lettori appassionati di cucina.
L’esperienza vissuta nei campi di Muradello (Pontenure PC) è stata raccontata da ogni blogger attraverso i propri canali social e con articoli sui rispettivi blog per raggiungere così i lettori appassionati di cucina.
Abbiamo coinvolto alcune foodblogger a partecipare ad una mattinata in campo sotto la guida esperta del Presidente del Consorzio Emanuela Cabrini, per capire come nasce e si coltiva una asparagiaia e come si raccolgono e conservano gli asparagi .
L’esperienza vissuta nei campi di Muradello (Pontenure PC) è stata raccontata da ogni blogger attraverso i propri canali social e con articoli sui rispettivi blog per raggiungere così i lettori appassionati di cucina.Un'altra novità è stata Il Concorso “Cucina, scatta e vinci” che ha visto la partecipazione di 19 appassionati che si sono dilettati ai fornelli realizzando ricette a base di asparagi sfidandosi a suon di commenti e condivisioni per realizzare il maggior numero di “mi piace” sulla propria ricetta per aggiudicarsi un posto nella meravigliosa cornice di Villa Oppi durante il Gran Galà dell’Asparago.
La giuria popolare di Facebook ha affiancato quella degli esperti (composta da Emanuela Cabrini, Gaetano Rizzuto, Giovanni Struzzola e dagli Chef Filippo Chiappini Dattilo e Claudio Cesena). Abbiamo voluto intraprendere strade che ci hanno permesso di far conoscere un prodotto di eccellenza ed il nostro territorio anche al di fuori dai confini Piacentini.
Struzzola - Toscani- Cabrini Asparagi 02
615A6607
20160430_105227
IMG_0275
Che strategia di comunicazione utilizzi per promuovere il tuo prodotto?
SCOPRI COSA POSSIAMO FARE PER TE!