side-area-logo

Destination Management

Modelli di gestione e marketing delle destinazioni turistiche
Modelli di gestione e marketing delle destinazioni turistiche

Bloomet sviluppa processi di Destination Management che favoriscano l’agire congiunto degli operatori privati e pubblici presenti nella Destinazione Turistica per un’offerta integrata che soddisfi le esigenze dei visitatori attraverso l’esperienza del luogo.

Bloomet sviluppa Brand turistici che consentono di aumentare la visibilità della destinazione turistica, attrarre nuovi visitatori da nuovi mercati e trasformare i visitatori casuali in visitatori regolari assicurando qualità nei servizi e nei prodotti.

Percorsi di Branding partecipato

La forza di una Comunità è nel riconoscimento e nella consapevolezza dei propri valori identitari che la caratterizzano e la rendono unica. Bloomet studia percorsi di Branding che coinvolgono la Comunità locale nella ricerca della propria identità e propone modalità innovative di raccontostorytelling del territorio per  invitare il mondo a conoscere e visitare la Destinazione, rafforzandone l’immagine e la riconoscibilità su scala nazionale e internazionale.

branding territoriale
itinerari turistici-bloomet
Progettazione di itinerari turistici

Bloomet sviluppa  pacchetti turistici dotati di grande valore esperienziale ed emozionale, modulabili e prenotabili in pochi click attraverso i propri operatori turistici. Costruisce itinerari mirati alle tematiche turistiche (enogastronomia, arte-cultura, natura-sport, eventi e spettacoli) che attraggono visitatori specifici ma allo stesso tempo sono trasversali per un’esperienza completa. Nascono così pacchetti diversificati in base ai target da raggiungere, unici, originali e legati all’identità del territorio.

Sviluppo di piattaforme di promo-commercializzazione della Destinazione

Bloomet sviluppa piattaforme web che connettono gli attori coinvolti nella Destinazione Turistica per una promo-commercializzazione coordinata:

  • sistemi tecnologici per la commercializzazione online, marketing digitale e CRM (Customer Relationship Marketing) con sistemi di fidelizzazione attraverso Card e strumenti digitali;
  • progettazione e realizzazione di strumenti informativi, di gestione e prenotazione dei servizi turistici, innovazione dei sistemi di offerta turistica, con particolare attenzione all’utilizzo di tecnologie digitali.
piattaforme turistiche